Abbiamo creato un nuovo strumento per ampliare e rendere più incisivo il lavoro che già stiamo facendo con il sito Preistoria in Italia.
E’ l’Associazione che porta lo stesso nome Preistoria in Italia e che, attraverso conferenze, seminari, mostre e attività ricreative, culturali e di sensibilizzazione, ci permetterà di contribuire alla divulgazione e alla conoscenza critica delle realtà e degli studi sui temi pertinenti al nostro ambito di impegno.
L’Associazione ci permetterà inoltre di svolgere attività di formazione e di interesse sociale con finalità educative in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni nonché a partecipare ad iniziative promosse da altri soggetti che siano in sintonia con le nostre finalità.
L’ampio spettro di attività che questo strumento ci permetterà di svolgere sono specificate dal nostro statuto.
Si sono impegnate nel lavoro di creazione, organizzazione e realizzazione dell’Associazione le Socie costituenti :
- Alessandra de Nardis Presidente
- Giusi Di Crescenzo Vice Presidente
- Elvira Visciola Segretaria – Tesoriera
- Arianna Carta Consigliera
- Barbara Crescimanno Consigliera
- Luciana Percovich Consigliera
- Giulia Santini Semeraro Consigliera
La sottoscrizione delle tessere sarà uno degli strumenti di sostegno alle attività e di autofinanziamento dell’Associazione e possono associarsi tutte le persone fisiche e le associazioni che intendano impegnarsi per il raggiungimento delle finalità della nostra Associazione.
