Segnaliamo l’iniziativa di Falena Blu, associazione di volontariato di Trento composta da giovani donne attive contro la violenza sulle donne.

Per questa edizione sono previsti spettacoli e laboratori condotti da Luciana Percovich, dalla Professoressa Annaluisa Pedrotti direttora delle campagne di scavo presso il Riparo Gaban e da Gianluigi Gherzi, poeta e regista di Milano.

CALENDARIO DI MAGGIO 2022:

6-7 maggio 2022 LABORATORIO DI SCRITTURA con Luciana Percovich

Venerdì 6 maggio
Dalle ore 14.30 alle ore 18.00 Laboratorio di scrittura presso l’Università di Trento, Dipartimento di Lettere e Filosofia
Dalle ore 11.30 alle 12.30 possibilità di visita alla Venere di Gaban al primo piano del MUSE con visita guidata dall’archeologa Elisabetta Flor (per chi fosse interessata/o, appuntamento all’entrata del Muse di fronte alla biglietteria alle ore 11.00).
Sabato 7 maggio
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Laboratorio di scrittura presso l’Università di Trento, Dipartimento di Lettere e Filosofia
Pomeriggio visita al sito del Riparo Gaban (tempo permettendo)
Il laboratorio di scrittura è strutturato per permettere di realizzare testi personali, poesie, pagine di diario, descrizioni intime, haiku, che saranno utilizzati durante gli spettacoli di giugno.
Il laboratorio è trasmesso online per alcune studentesse/studenti che non potranno essere presenti e registrato per il regista.
I testi saranno raccolti entro la sera del giorno dopo, domenica 8 maggio, via email da Falenablu e mandati al regista Gianluigi Gherzi.

13 -14 -15 Maggio LABORATORIO DI TEATRALIZZAZIONE con Gianluigi Gherzi.
Il Laboratorio di teatralizzazione si terrà presso il sito del Riparo Gaban (raggiungibile anche condividendo auto),

Venerdì 13 maggio
Dalle ore 15.00 si terrà un primo momento di incontro che proseguirà sino alle 19.
Sabato 14 maggio
Dalle ore 9.00-12.00 e 15.00-19.00, il pranzo al sacco è consigliato.
Domenica 15 maggio
Dalle 9.00 alle 12.00 il regista in tale occasione curerà sia la teatralizzazione dei testi dei singoli attori/trici sia la struttura dello spettacolo, integrando la presenza del Coro.
In previsione degli spettacoli di giugno, vi anticipiamo che si terranno delle prove nei pomeriggi di mercoledì 8 e giovedì 9 giugno, mentre la prova generale si terrà venerdì 10 dal primo pomeriggio.
Venerdì 10 e sabato 11 spettacoli a cavallo del tramonto. Maggiori informazioni durante il laboratorio di teatralizzazione.

CALENDARIO DI GIUGNO 2022:

Venerdì 10 e Sabato 11 Giugno
Dalle ore 20.00 alle ore 21.30 ritrovo al parco di Martignano con un accompagnatore di Media Montagna che condurrà gli spettatori al sito Riparo Gaban
Domenica 12 giugno
Dalle ore 10.00 alle ore 15.00 a piedi al Parco di Martignano a Villamontagna per compredere gli aspetti geologici e preistorici del contesto che ha prodotto la statuina Venere Gaban; al termine presso il maso Martis degustazione prodotti del luogo.
Prenotazioni obbligatorie: falenablu.it/news
info: progetto.falenablu@gmail.com

I due laboratori prevedono un contributo di 50,00 € per ciascun partecipante; per chi intende prendere parte agli spettacoli, saranno poi restituiti in caso di partecipazione a giugno.